Tutto sulla tua nuova casa: pulizia, lucidatura, subentro luce

Subentro luce e tutte le informazioni da sapere a riguardo. Vediamo insieme in questo articolo cosa fare e come prendersi cura della tua nuova casa.

Quando si compra una casa nuova è normale non vedere l'ora di andarci a vivere, visti tutti i sacrifici fatti per acquistarla. Però prima è importante sbrigare diverse faccende tra burocrazia, mobili, servizi, voltura o subentro luce e gestione delle altre utenze. Vediamo in questo articolo cosa fare per godersi finalmente il nuovo spazio abitativo e prendersene cura attentamente.

 

Subentro luce nella tua nuova casa

 

Uno dei primi compiti da gestire quando si acquista casa nuova è il subentro luce (o voltura a seconda dei casi). Si tratta di un intervento necessario quando all'interno dell'abitazione è già presente un contatore luce ma è disattivato. Perciò, per iniziare a sfruttare l'energia elettrica di casa, ci sarà bisogno di contattare un fornitore e riattivare l'utenza in modo corretto. Per approfondire questo argomento puoi recarti alla pagina interamente dedicata al subentro luce, un modo per sciogliere tutti i dubbi e farsi trovare preparati al momento opportuno.

Attenzione: tale intervento non è da confondersi con la voltura! Infatti quest'ultima è necessaria quando nella nuova casa è presente un contatore che è già attivato. Qui il servizio continua ad essere erogato ma a nome del precedente intestatario e con un cambio nominativo si potrà godere l'utenza adeguatamente.

 

Come fare il subentro luce?

 

Per procedere con il subentro dovrai:

  • Contattare il fornitore che desideri e che propone delle interessanti tariffe. Nel mondo dell'utenza luce ci sono tantissime opportunità da non perdere assolutamente e che potrebbero interessarti. Vuoi risparmiare in bolletta? Possiamo consigliarti di visitare la guida completa con tutte le migliori offerte luce a Roma se fossi dei dintorni, un modo per abbattere i costi e goderti in serenità la tua abitazione. Troverai dettagli sui servizi proposti e le caratteristiche dei gestori disponibili sul territorio, così da fare un valido confronto per la tua scelta definitiva.

  • Compilare moduli forniti dall'operatore e consegnare i vari documenti richiesti (come dati anagrafici, carta d'identità, dati catastali, POD, coordinate per pagamenti, numero di telefono e mail). Non ti preoccupare perché gli operatori della compagnia sapranno indirizzarti al meglio sul da farsi.

  • Con le dovute verifiche il fornitore contatterà il distributore locale e entro 7 giorni lavorativi totali avverrà il subentro luce.

  • Finalmente potrai goderti la luce nella tua nuova casa!

 

Prendersi cura della nuova casa

 

Dopo aver sbrigato le varie faccende finalmente si può entrare nella casa, un momento che resterà indelebile nei propri ricordi. Anche perché l'immobile nuovo di zecca ha uno splendore unico che sarà difficile da conservare nel tempo, ma non impossibile. Proprio grazie ai nostri professionisti sarai in grado di prenderti cura della tua abitazione nei migliori dei modi, oltre alle tue consuete operazioni di pulizia.

Pavimenti in marmo, parquet, lavori di imbianchino, ristrutturazioni e manutenzione dello spazio abitativo, sono tante le attività in grado di mantenere nuova la tua casa. Questo anche dopo tanto tempo e donando alla tua abitazione freschezza, splendore e bellezza come il primo giorno.

Per quanto riguarda i lavori edilizi, ci sono spesso degli interessanti incentivi e bonus da parte dello Stato Italiano che potranno aiutarti in modo considerevole. Per rimanere aggiornato puoi visitare il sito ufficiale del Governo e scoprire tutte le notizie, novità, leggi previste per gli interventi in casa. La pagina la trovi a questo link.

18/04/2022